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Procedura di installazione

 

Procedura “OBBLIGATORIA” da eseguire per il montaggio del Fap / Dpf nuovo o rigenerato. Nel caso in cui non si rispetti tale procedura la garanzia sarà invalidata e tutti i costi relativi ad un nuovo intervento verranno addebitati all’officina.

PRIMA DI ESEGUIRE IL MONTAGGIO DEL FAP / DPF: Pulire, se presente, il Catalizzatore (se separato dal fap / dpf)

Controllare presenza di fuliggine o perdite di olio dalla turbina

Pulire o sostituire valvola EGR

Verificare il funzionamento del Debimetro

Pulire e verificare il funzionamento delle sonde e dei loro collegamenti

Verificare l’integrità dei tubicini che vanno collegati al Fap / Dpf e la corretta installazione degli stessi verificando che non vi sia un infiltrazione di aria

PASSAGGI DA ESEGUIRE SULLE VETTURE DEL GRUPPO PSA: Verificare che il sensore presente nel tappo del carburante funzioni correttamente

Sostituzione della Cerina (la cerina non va mai Rabboccata)

SISTEMA ANTINQUINAMENTO CON ADBLUE: Controllare il livello nel serbatoio, non rabboccare mai senza la diagnosi collegata, se si supera il livello si rovina il pompante del serbatoio AdBlue

MONTAGGIO FAP / DPF: Dopo aver eseguito tutti i passaggi del punto 1 si può procedere al montaggio del Fap / Dpf.

VERIFICHE: Dopo il montaggio portare il Fap / Dpf a temperatura di lavoro e controllare eventuali perdite.

ESECUZIONE RIGENERAZIONE FORZATA: Selezionare la voce Rigenerazione Forzata, da fermo o su strada (in base alla vettura), ed eseguirla. Non selezionare mai la voce “Sostituzione” perché la centralina non riconosce il circuito pulito, la procedura “Sostituzione” manda in blocco il fap / dpf dopo pochi km.

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