Procedura di installazione
Procedura “OBBLIGATORIA” da eseguire per il montaggio del Fap / Dpf nuovo o rigenerato. Nel caso in cui non si rispetti tale procedura la garanzia sarà invalidata e tutti i costi relativi ad un nuovo intervento verranno addebitati all’officina.
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PRIMA DI ESEGUIRE IL MONTAGGIO DEL FAP / DPF: Pulire, se presente, il Catalizzatore (se separato dal fap / dpf)
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Controllare presenza di fuliggine o perdite di olio dalla turbina
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Pulire o sostituire valvola EGR
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Verificare il funzionamento del Debimetro
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Pulire e verificare il funzionamento delle sonde e dei loro collegamenti
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Verificare l’integrità dei tubicini che vanno collegati al Fap / Dpf e la corretta installazione degli stessi verificando che non vi sia un infiltrazione di aria
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PASSAGGI DA ESEGUIRE SULLE VETTURE DEL GRUPPO PSA: Verificare che il sensore presente nel tappo del carburante funzioni correttamente
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Sostituzione della Cerina (la cerina non va mai Rabboccata)
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SISTEMA ANTINQUINAMENTO CON ADBLUE: Controllare il livello nel serbatoio, non rabboccare mai senza la diagnosi collegata, se si supera il livello si rovina il pompante del serbatoio AdBlue
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MONTAGGIO FAP / DPF: Dopo aver eseguito tutti i passaggi del punto 1 si può procedere al montaggio del Fap / Dpf.
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VERIFICHE: Dopo il montaggio portare il Fap / Dpf a temperatura di lavoro e controllare eventuali perdite.
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ESECUZIONE RIGENERAZIONE FORZATA: Selezionare la voce Rigenerazione Forzata, da fermo o su strada (in base alla vettura), ed eseguirla. Non selezionare mai la voce “Sostituzione” perché la centralina non riconosce il circuito pulito, la procedura “Sostituzione” manda in blocco il fap / dpf dopo pochi km.
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